Presentazione dell'artista,

 

"Il mio nome è Pagès Jean-Marc, artista sculpteur, pittore, e creatore di tabelle digitali (nato nel 1951 a Nîmes)."

Le mie attività artistiche sono caratterizzate da molti stili, la forma contemporanea che esprime più la mia personalità e che si distingue con la sua originalità è rappresentato tra l'altro dalle sculture su pietra di Lens che ho prodotto (esempi Siamoises o Dionysos e di altre) sotto forme triangolari vicine al cubisme, anche se ciò non è simile, esse innovano in materia di stile.

Osserverete le sculture astratte che attingono nell'immaginario del momento... e che si concretano sotto forme umane o animali dove la barriera del tempo e dello spazio è superata senza tabù...

La ricerca dell'astrazione non può soffrire per la nozione della cima e del fondo né dell'ordine abituale delle cose il quale struttura la materia e la disciplina!

L'astrazione è una forma di ricreazione dello spirito, ma certamente a priori il suo primo aspetto la piattaforma sembrare incoerente, le mie sculture astratte non è nulla di diverso che una delle forme concretate.

Il lavoro del legno come quello della pietra e del marmo, è soltanto l'estensione del mio lavoro d'origine (ebanista). L'arte del mosaico e vernice sono per me soltanto il corso normale delle cose per creare più originalità.

 

L'apertura dello spirito che è per definizione di plastica, con la sua ricchezza ci dà dal fondo età (pleiade di costruzioni e di concezioni artistiche), cosa che anoblie nostra umanità, mi esprimo in questo XXIème secolo con opere digitali, le quali tabelle tanto nel classico che nel contemporaneo innovano; Fu per me una vera rivelazione (c'è alcuni anni) quando utilizzavo un modo "qualsiasi notizie" di produrre queste tabelle digitali, cosa che non era stata fatta fino ad oggi ( in questo modo), gli effetti che li accompagnano non sono affatto un'innovazione ma offrono più prospettiva a questi ultimi, la mia località sul netto presente in una certa quantità.

Auspico che apprezziate.

La presentazione delle mie opere digitali ha lo scopo di esporre una ` forma notizie di vernice..., inoltre queste tabelle originali non mancano di creatività, tanto nella loro forma contemporanea che classica, vedere anche astratta.

Resa colori su monitor di queste tabelle digitali dà la totalità ricercata nella variazione delle tonalità e degli effetti di profondità!

Auspico agli ospiti che osservano per la prima volta quest'immagini digitali nel mio sito della curiosità della stupefazione vedere anche del piacere.

La traduction du Français en d’autres langues présente de nombreuses erreurs, merci de m’ excuser!